EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 28 Giugno 2021

Luino, il consiglio comunale torna in presenza e celebra il portabandiera Federico Morlacchi

Durante la seduta di mercoledì sera ci sarà anche un momento dedicato al nuotatore in partenza per Tokyo. 13 i punti da affrontare nel corso dell’assemblea

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo le tante riunioni a distanza a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia di Covid-19, il consiglio comunale di Luino torna a incontrarsi in presenza: la nuova seduta è in programma per le 20.30 di mercoledì 30 giugno, a Palazzo Serbelloni.

Sono 13 i punti all’ordine del giorno, di cui tre dedicati alla variazione al bilancio di previsione finanziario 2021-2023 e al prelevamento dal fondo di riserva e altri tre relativi alla tassa sui rifiuti, la TARI. Seguiranno l’approvazione del regolamento per l’organizzazione e il funzionamento della Commissione Mensa e l’individuazione degli ambiti rigenerazione urbana.

Dopodiché si passerà alle mozioni e alle interrogazioni presentate dai consiglieri comunali Furio Artoni (Azione Civica per Luino e Frazioni) e Andrea Pellicini (Sogno di Frontiera) e dal gruppo consiliare #luinesi. Questi ultimi, Alessandro Casali e Davide Cataldo, hanno presentato una mozione in merito al sostegno degli operatori commerciali e turistici della cittadina lacustre, mentre dall’ex primo cittadino è giunta un’interrogazione relativa alle alberature di via XXV aprile.

Sono invece tre i temi che Artoni ha voluto porre all’attenzione del consiglio comunale: la realizzazione di un parcheggio in via Beltempo, per favorire in modo particolare le famiglie dei bambini che frequentano la scuola primaria di Creva, la richiesta di riapertura dell’Ufficio per le relazioni con il pubblico e la situazione del parcheggio approntato all’interno del progetto Smart Border, per il quale l’avvocato ha espresso poco tempo fa alcune perplessità.

Nel corso della serata, però, ci sarà spazio anche per un breve momento celebrativo dedicato al nuotatore luinese Federico Morlacchi, che è stato invitato a prender parte alla seduta dell’assemblea consiliare per incontrare il sindaco Enrico Bianchi e tutta l’amministrazione in vista della sua prossima partenza per le Paralimpiadi di Tokyo, dove sarà il portabandiera della nazionale italiana insieme alla schermitrice Bebe Vio.

Sarà nuovamente possibile la partecipazione del pubblico, ma in un numero contingentato di 12 persone, ragion per cui la seduta verrà comunque trasmessa in streaming sul sito web https://luino.civicam.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127