Luino | 19 Giugno 2021

Luino, “Parecchie le criticità del parcheggio ‘Smart boarder'”

Ad esprimere le sue perplessità è il capogruppo di "Azione civica per Luino e frazioni", Furio Artoni. Interrogazione protocollata in visa del prossimo consiglio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il parcheggio ‘Smart border’ realizzato a Luino presenta parecchie criticità che lo rendono, allo stato attuale, inutilizzabile per lo scopo prefisso“. Ad affermarlo oggi, sabato 19 giugno, è l’avvocato Furio Artoni, capogruppo di “Azione civica per Luino e frazioni”, che ha protocollato un’interrogazione che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale di Luino.

In secondo luogo l’impossibilità di accesso e di uscita degli autobus – prosegue Artoni -, che invece rappresentavano il fiore all’occhiello di questo parcheggio, addirittura è stato posto un cartello di divieto di accesso ai mezzi di lunghezza oltre i dieci metri ed un autobus è lungo 12 metri. Peccato che una volta visto il cartello l’autobus sarà in serie difficoltà per uscire”.

“Nell’ interrogazione – prosegue ancora Artoni – (consultabile integralmente cliccando qui, ndr), ho evidenziato questi problemi grazie anche alla preziosa collaborazione del comandante in congedo della polizia stradale di Luino, Egidio Carlomagno, e dell’ex consigliere comunale, Pietro Agostinelli“.

“I soldi stanziati sono oltre, 1.700.000 di cui 90 mila franchi svizzeri, dunque la situazione può essere pesante. L’interrogazione è comunque dettagliata ed è stata depositata in data odierna (ieri, ndr)”, conclude Artoni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127