EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 30 Maggio 2021

Gli studenti di Luino e Maccagno a lezione con l’AVIS, per essere solidali con il prossimo

"Solo con la sensibilizzazione delle nuove generazioni, possiamo auspicare la realizzazione di una società costituita da cittadini consapevoli e responsabili"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’Istituto Comprensivo “B. Luini” ha effettuato alcuni incontri informativi con l’AVIS, dedicati agli studenti e alle studentesse, presso la scuola secondaria di 1° grado di Luino e di Maccagno.

Il dottor Edoardo Duratorre e la signoraNadia Peirano hanno incontrato i ragazzi delle classi seconde, coinvolgendoli nell’importanza di essere solidali con il prossimo, riflettendo sul valore della vita umana e di quanto sia prezioso “donare” il sangue.

“Solo con la sensibilizzazione delle nuove generazioni che si affacciano alla vita, possiamo auspicare la realizzazione di una società costituita da cittadini consapevoli e responsabili”, commenta la dirigente scolastica del plesso, la professoressa Raffaela Menditto.

La scuola ringrazia, quindi, l’AVIS di Luino, che da anni accompagna le future generazioni, per la sua disponibilità e la sua vicinanza.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127