10 Maggio 2017

Maccagno, sabato la VI edizione di “Musicavisando”. Sul palco tanti giovani artisti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sesta edizione per “Musicavisando”, ovvero “Un palco per chi la Musica ce l’ha nel sangue”, la rassegna organizzata da Avis Luino, Proloco Maccagno e Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, che, sabato 13 maggio, a partire dalle ore 20, vedrà sul palco dell’Auditorium comunale 20 giovani artisti dai 9 ai 13 anni esibirsi con vari strumenti musicali: chitarre, pianoforte, sassofoni clarinetti e percussioni.

Maccagno, sabato la VI edizione di “Musicavisando”. Sul palco tanti giovani artisti. Come nella tradizione della manifestazione, la seconda parte della serata sarà dedicata a gruppi che da più tempo si esibiscono in pubblico, ensemble di nuova formazione, o musicisti che propongono sonorità diverse e alternative, come l’artista che si esibirà con lo djembe, tamburo a calice originario dell’Africa occidentale. Seguirà la band di fiati “Sax in the city”, nota per il suo particolare repertorio (Rondò Veneziano, Casanova e Filigrana) oltre che per la grande tecnica di esecuzione. A concludere la rassegna ci sarà il debutto di una nuova Band, gli “Soundshine”, con un repertorio che spazia dai Beatles ad Alex Britti, passando per Stevie Wonder e Michael Jackson. Alle percussioni, invece, il duo “Robstiv percussion”.

I progetti futuri. Musicavisando è una creazione di AVIS Luino grazie alla quale, nel corso degli anni, tanti musicisti hanno ricevuto il battesimo artistico proprio con questa manifestazione, la cui idea vincente è sempre stata quella di dare la possibilità ai giovani talenti di esibirsi per farsi conoscere. Anche in occasione di questa sesta edizione sono state veramente tante le richieste di partecipazione, ma purtroppo non è stato possibile accontentare tutti. Per questo motivo si sta pensando di realizzare più serate il prossimo anno.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127