EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
5 Gennaio 2017

Luino, domani al Parco Ferrini in arrivo la Befana. Numerosi eventi per i più piccoli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come da tradizione, domani a partire dalle ore 15, presso il Parco Ferrini di Luino, il gruppo AVIS della Città propone un evento per i più piccini. La befana presenzierà alla manifestazione e distribuirà dolci e cioccolata, come tutti gli anni.

(Foto © Port Mobility)

(Foto © Port Mobility)

Luino, domani al Parco Ferrini in arrivo la Befana. Numerosi eventi per i più piccoli. Come consuetudine, l’AVIS di Luino domani, dalle 15.30, ha organizzato una giornata dedicata ai bambini, con il tradizionale arrivo della befana che porterà le proprie calze con dolciumi. Numerose le iniziative e le attività previste per i più piccoli.

La tradizione. Un tempo carbone o cenere, da antico simbolo rituale dei falò, inizialmente venivano inserite nelle calze o nelle scarpe insieme ai dolci, in ricordo, appunto, del rinnovamento stagionale, ma anche dei fantocci bruciati. Nelle calze e nelle scarpe veniva messo solo il carbone, come punizione per i soli bambini che si erano comportati male durante l’anno precedente.

Domani, oltre alle attività al Parco Ferrini, resterà aperta anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Libertà (www.maxpark.it).

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127