Luino | 9 Maggio 2021

AVIS Luino, rinnovati gli organi associativi: Laura Berutti riconfermata presidente

Cinque nuovi componenti entrano nel Consiglio Direttivo. Dopo lo stop dovuto al Covid, l’associazione è pronta a ripartire con le attività negli istituti scolastici

Tempo medio di lettura: 2 minuti

(a cura di Daniele Boldrini) Nel corso dell’Assemblea Generale dei soci, riunitasi in videoconferenza lo scorso 16 aprile 2021, l’associazione di volontariato “A.V.I.S. Comunale di Luino” ha eletto i nuovi componenti degli organi associativi per il quadriennio 2021-2024.

Il Collegio dei Revisore dei Conti è composto da Massimo Ballinari, Oscar Bernasconi e Massimiliano Walter, il Consiglio Direttivo si rinnova con l’ingresso di 5 nuovi componenti – Eleonora Conti, Roberta Peduzzi, Daniele Boldrini, Giuseppe Di Rocco e Domenico Zaffino – che si aggiungono ai riconfermati Laura Berutti, Nadia Peirano, Michele Campana, Tito Dell’Arciprete, Matteo Del Raso, Massimo Gambelli e Pasquale Terracciano.

L’Assemblea ha salutato e ringraziato i Consiglieri uscenti Riccardo Bianchi, Roberto Gobetti e Damiano Marzo, che non si ricandidano dopo tanti anni e tanto tempo dedicato all’AVIS. Il loro impegno, il loro appassionato coinvolgimento nelle numerose iniziative organizzate dall’associazione cittadina hanno contribuito a raggiungere le finalità dell’AVIS di far conoscere l’importanza di donare il sangue e diffondere la cultura della solidarietà, trasmettendo valori importanti, soprattutto ai giovani.

Con la prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo, il 3 maggio 2021, sono stati definiti gli incarichi sociali: Laura Berutti è stata confermata Presidente, la new entry Giuseppe Di Rocco è il nuovo Vicepresidente, Michele Campana il Tesoriere e Tito Dell’Arciprete mette a disposizione la sua lunga esperienza rivestendo la carica di Segretario della Sezione AVIS Comunale.

Dopo un periodo di oltre un anno contraddistinto dall’emergenza epidemiologica che ha praticamente annullato le iniziative di promozione organizzate dall’AVIS, i membri del nuovo Consiglio Direttivo auspicano di poter riprendere, seppure gradualmente, le ordinarie attività. Con questo proposito, nel corso della prima riunione del Consiglio sono state definite le modalità per la riorganizzazione degli incontri presso gli istituti scolastici del territorio nel corso del mese di maggio, rispettando rigorosamente tutte le prescrizioni del caso.

Assume un significato simbolico importante ripartire da un progetto di collaborazione avviato dalla Sezione Comunale AVIS di Luino oltre vent’anni fa e concretizzato da regolari incontri con gli studenti delle scuole primarie e delle secondarie di primo e secondo grado, nella certezza che il messaggio che viene loro trasmesso darà certamente i migliori frutti. Il risultato più evidente è il numero sempre crescente di ragazzi che si iscrivono all’AVIS, offrendo “qualcosa di loro” per aiutare gli altri e contribuendo a diffondere il grande messaggio di solidarietà dell’AVIS e di tutte le associazioni di volontariato.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127