Dopo aver chiamato a raccolta le associazioni sportive, il Comune di Luino si rivolge ora a tutte le associazioni culturali della città o che operano sul suo territorio – ritenute “risorse fondamentali per la crescita e l’educazione della comunità” – con lo scopo di creare momenti di confronto e dialogo e di potenziare così il rapporto tra amministrazione e comunità locale, incentivando il senso di appartenenza e di inclusione, promuovendo una crescita culturale, turistica, sociale, sportiva e creando legami lavorando per diminuire le conflittualità.
Scendendo più nel particolare, attraverso il coinvolgimento e la partecipazione delle associazioni culturali nella realizzazione dell’offerta culturale, Palazzo Serbelloni intende collaborare per: aggiornare il registro delle associazioni e promuovere le stesse anche tramite i canali dell’amministrazione comunale; condividere progettualità e programmazione in ambito culturale; collaborare nella realizzazione di manifestazioni, attività e iniziative culturali per la comunità; promuovere la partecipazione al coinvolgimento attivo dei bambini e dei giovani nella comunità e attivare scambi interculturali; sviluppare azioni che promuovano un’offerta culturale dedicata alle giovani generazioni.
Per questo, tutte le associazioni sono state invitate a partecipare a un incontro, fissato per il 6 maggio alle ore 18.30 sulla piattaforma Zoom, al seguente link https://us02web.zoom.us/j/83881248791?pwd=azdJbjdBWWY0RTN2L3RvWnpJUUE3UT09.
Tale incontro sarà anche l’occasione per presentare l’avviso pubblico per la concessione di contributi per manifestazioni, iniziative, progetti per incrementare l’offerta culturale e il turismo, deliberato dalla giunta lo scorso 19 aprile.
© Riproduzione riservata






Vuoi lasciare un commento? | 0