EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 2 Gennaio 2020

Luino, dal Comune 31mila euro per le associazioni culturali e sportive

5mila euro destinati al Luino Calcio e 4mila euro alla Musica Città di Luino, all'associazione "Amici di Piero Chiara" e al Basket Verbano. Ecco il prospetto dei fondi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Comune di Luino, tramite una determina di fine dicembre, ha stanziato fondi per le associazioni culturali e sportive che hanno sede nel territorio del paese lacustre, a titolo di compartecipazione alle spese per lo svolgimento di attività turistico-culturali e sportive in un’ottica di sussidiarietà orizzontale.

La decisione è arrivata dopo la pubblicazione della richiesta scritta per accedere ai fondi, che era da presentare lo scorso 9 dicembre all’Ufficio Protocollo di Palazzo Serbelloni. In totale, a bilancio per il 2019, sono stati stanziati 31mila euro, suddivisi a sedici realtà luinesi.

5mila euro sono destinati al Luino Calcio (ex Luino-Maccagno), 4mila euro invece andranno nelle casse della “Musica Città di Luino“, dell’associazione “Amici di Piero Chiara” e del Basket Verbano. A loro si aggiungono anche i 3300 euro al Luino Volley e i 2900 alla Canottieri Luino.

A scendere, poi, troviamo i 1200 euro alla Pallacanestro Verbano Luino e i mille euro stanziati per il “Coro Città di Luino“. 800 euro, invece, andranno al CAI Luino, all’Unità Cinofila e alla RDM Pianazzo, seicento all’Associazione Velica Alto Verbano e all’Aurora Voldomino, mentre 500 euro sono stati stanziati per l’Università Popolare e per Unimpresa Sport Senza Barriere.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127