EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 8 Marzo 2021

Luino, il Comune chiama a raccolta le associazioni sportive

L’intento di Palazzo Serbelloni è quello di valorizzare e promuovere la pratica sportiva in sinergia con le realtà cittadine, creando anche una “Consulta dello Sport”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo la costituzione di un tavolo di lavoro per il clima, il Comune di Luino chiama ora a raccolta tutte le associazioni e le società sportive cittadine per aprire un confronto anche con queste realtà importanti e fondamentali per la crescita e l’educazione del tessuto sociale, in particolare delle giovani generazioni.

L’obiettivo dell’amministrazione è quello di potenziare il rapporto con la comunità, incentivare il senso di appartenenza e di inclusione, promuovere una crescita culturale, turistica, sociale, sportiva, creando legami e lavorando per diminuire le conflittualità.

Entrando più nello specifico, attraverso il coinvolgimento e la partecipazione di associazioni e società sportive nelle azioni di promozione attiva dello sport Palazzo Serbelloni intende: aggiornare il registro delle associazioni e promuovere le stesse anche tramite i canali dell’amministrazione comunale, condividere progettualità e programmazione in campo sportivo e collaborare nella realizzazione di manifestazioni, attività e iniziative sportive che coinvolgano l’intera comunità. Oltre a ciò, l’intenzione è quella di avviare anche una Consulta dello Sport, come strumento per una gestione partecipata della pratica sportiva.

A tale scopo tutte queste realtà luinesi sono invitate a un incontro che si terrà il prossimo giovedì 18 marzo alle ore 18.30 sulla piattaforma Zoom, al seguente link: https://us02web.zoom.us/j/81912001700?pwd=NUJXTk05UWpnemFSRkxsa2xPMFJ4dz09.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127