Gemonio | 30 Giugno 2021

Gemonio, rinnovati i contributi alle associazioni culturali per il 2021

L'operazione ha lo scopo di valorizzare i gruppi che promuovono attività, eventi e iniziative culturali legate al territorio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo un periodo difficile per la cultura dovuto al blocco imposto dalla emergenza sanitaria, si cerca una via per ripartire e tornare alla normalità.

E’ così che durante il consiglio comunale di Gemonio, del 23 giugno scorso, è stata deliberata la concessione di sovvenzioni comunali per le associazioni culturali territoriali per tutto l’anno corrente.

In particolare, a favore di questa delibera, si è espressa la presidente della biblioteca comunale che la ritiene un’operazione necessaria e molto importante per la valorizzazione del territorio e del paese.

I gruppi culturali interessati infatti provvedono all’organizzazione e alla diffusione di notizie, eventi culturali e a editare riviste annuali, che interessano il nostro territorio.

Dopo la votazione unanime del consiglio comunale si è quindi deciso di versare una cifra pari a 860 euro da dividere tra le varie associazioni.

In particolare saranno emessi: 30 euro per la Società dei Verbanisti; 30 euro per la Società Storica dei Vaerbanisti “Leopoldo Giampaolo”; 50 euro per il Centro Studi per la Valcuvia e l’Alto Varesotto “G. Peregalli” e infine 750 euro per Menta e Rosmarino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127