Società | 23 Aprile 2021

Come prepararsi al primo appuntamento con la donna dei tuoi sogni: consigli di successo

Quali caratteristiche deve avere il posto giusto? Deve semplicemente far sì che entrambi, sia tu che lei, possiate essere completamente a vostro agio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Quando finalmente otteniamo un appuntamento con la donna che tanto aspettavamo di incontrare, l’euforia e la felicità spesso cedono il posto ad un po’ di ansia. Ma quindi, come ci si deve preparare a questo fatidico incontro? Ecco qui alcuni consigli da mettere subito in pratica.

Sicuramente, se sei già a questo punto, ossia al momento fatidico dell’incontro, avrai già usato i migliori siti per donne incontri.

Anche se sarai al settimo cielo per aver finalmente fissato un appuntamento con la donna che tanto desideri, un po’ di ansia e paura del fallimento potranno presentarsi. Niente panico, innanzitutto cercate di prendere del tempo per voi stessi. Leggete, ascoltate la vostra musica preferita, allenatevi, fate una doccia rigenerante. Insomma, cercate di distrarvi ma anche di preparavi al meglio. Quando avrete fatto tutto ciò però non dimenticate di pensare ad una cosa fondamentale, ossia scegliere il posto giusto per l’incontro.

Ma quali caratteristiche deve avere il posto giusto? Deve semplicemente far sì che entrambi, sia tu che lei, possiate essere completamente a vostro agio. Se ad esempio la donna dei tuoi sogni è molto sportiva e alla mano, evita di scegliere posti super eleganti o magari persino stellati. Fai una lista dei bar o dei ristoranti che potrebbero rispecchiare i vostri gusti, che siano una via di mezzo per accogliere e soddisfare le esigenze di entrambi. Ricorda, se scegli il luogo perfetto, rimarrà colpita e questo sarà già un punto a tuo favore.

Cerca di memorizzare qualcosa che la riguardi

Se questo è il primo incontro probabilmente tutto ciò che conosci della donna che tanto ti piace, lo hai saputo tramite il mondo online, social o siti d’incontri. Ecco, il nostro consiglio, è di approfondire tutto ciò; naviga nel suo profilo, vedi cosa pubblica, cerca di capire se ha un hobby o una passione. Se ad esempio ama praticare basket potresti documentarti leggendo qualche articolo così da non farti trovare impreparato e, anzi, farle capire il tuo interesse per tutto ciò che la riguarda. Ricorda, più cose sai di lei, più facile per te sarà avere argomenti di conversazione che possano tornarti utili nel momento del bisogno. Sai benissimo quante volte, infatti, spesso i primi appuntamenti siano portatori anche di momenti di silenzio imbarazzante. Ecco, semmai dovesse avvenire una cosa del genere, potrai agire all’istante parlando di qualcosa di cui il tuo interlocutore è interessato.

Impara dal tuo ultimo appuntamento non andato a buon fine

Spesso dopo che un appuntamento non è andato a buon fine dimentichiamo di porci delle domande. Cercare di capire quali siano stati gli aspetti che, a causa di entrambi, hanno fatto naufragare la storia fin dal suo inizio, invece, è di fondamentale importanza per evitare di non ripetere gli stessi errori. Per cui, oltre a cercare di capire come comportarti al meglio al nuovo appuntamento seguendo i preziosi consigli di Cosmopolitan, pensa anche a ciò che è stato e che è bene non sia più.

Se ad esempio in passato si sono create situazioni imbarazzanti perché la conversazione è andata a finire su un piano troppo intimo, stavolta vedi di evitare certi argomenti. Oppure, se al tuo ultimo appuntamento avevi offerto tu la cena ma la ragazza non l’aveva presa come una galanteria ma più come un gesto legato a tradizioni patriarcali, stavolta potresti farle presente gentilmente, prima di compere l’azione, che saresti molto felice di poterle offrire il pasto. Pensaci e vedrai che tutto ciò ti tornerà utile!

Argomenti: ,

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127