Luino | 13 Maggio 2020

Riapre, ma solo su appuntamento, anche l’Ufficio Passaporti di Luino

La riapertura inizierà dal 18 maggio, come indicato dalla Questura di Varese. Il ritiro possibile il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12

Multa non pagata? Niente passaporto
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A partire dal 18 maggio, la presentazione delle istanze di rilascio del passaporto e delle dichiarazioni di accompagnamento per minori, dovrà avvenire esclusivamente con la prenotazione attraverso il sito internet passaportionline.poliziadistato.it, per prenotare ora, data, luogo e per presentare la domanda eliminando le lunghe attese negli uffici di polizia.

Per le sole urgenze adeguatamente e debitamente comprovate (allegando documentazione che ne attesti l’urgenza), la modalità di accesso diretto agli uffici sarà comunque possibile durante l’orario d’apertura dello sportello dell’Ufficio Passaporti della Questura di Varese (a numero limitato), previa richiesta di un appuntamento all’indirizzo di posta elettronica certificata: uffpassaporti.quest.va@pacps.poliziadistato.it.

Questo, anche presso lo sportello di Luino, potrà essere effettuato fornendo anche un numero di telefono cellulare – se possibile – e sarà cura dell’Ufficio dare tempestivo riscontro. Invitiamo tutti gli utenti a non ingolfare gli uffici con richieste di urgenza, se non per effettive ed improcrastinabili situazioni emergee nti.

Il ritiro del passaporto richiesto, trascorsi 30 giorni dalla data di presentazione, sarà possibile effettuarlo nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, ritirando il numero di prenotazione direttamente all’ingresso della Questura.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127