EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 12 Aprile 2021

Pioggia e vento sull’alto Varesotto, la stazione di Luino ancora allagata

Acqua anche all’interno dell’Ufficio Passaporti. Il sindaco Bianchi: “In attesa di un intervento di Rfi per delimitare l’area e del bando per la sistemazione del tetto”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La pioggia che, dalla nottata fra sabato 10 e domenica 11 aprile, ha iniziato a scendere su tutto il Varesotto si è intensificata nella mattinata di oggi, lunedì 12. A essa si sono aggiunte – come previsto dall’allerta meteo emanata dalla Protezione civile di Regione Lombardia – anche forti raffiche di vento.

Analogamente a quanto accaduto lo scorso febbraio, il maltempo ha causato un nuovo allagamento all’interno della stazione ferroviaria di Luino, come segnalato da un lettore che ci ha inviato un video a riprova della situazione, con l’acqua che entra dal tetto e ricopre parte del pavimento dell’atrio dell’edificio, anche nell’Ufficio Passaporti. Dalle immagini si intravedono anche alcuni muri interni fortemente danneggiati dall’umidità.

Insomma, l’ennesimo episodio di una criticità che si trascina ormai da un paio di anni e che incontra, ogniqualvolta si verifica, l’indignazione di utenti e cittadini.

Come spiega il sindaco Enrico Bianchi, l’intervento di sistemazione del tetto spetta a Rfi e la stessa azienda avrebbe dovuto provvedere a una delimitazione dell’area oggetto di allagamenti in attesa del bando per procedere ai lavori, ma al momento – spiega Bianchi – “siamo ancora in attesa” nonostante, circa un mese fa, sia stato effettuato un sopralluogo nei locali proprio a tale scopo.

Ecco il video inviatoci dal nostro lettore questa mattina.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127