Luino | 7 Febbraio 2021

Maltempo sull’alto Varesotto: si allaga ancora la stazione di Luino

Come previsto dall’allerta meteo della Protezione civile, pioggia e vento stanno sferzando il territorio. In città si ripropone l’annoso problema, ecco il video

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Fin dalla serata di ieri, sabato 6 febbraio, il maltempo previsto anche dall’allerta meteo emessa in giornata dalla Protezione civile di Regione Lombardia, ha cominciato a colpire tutto l’alto Varesotto, con piogge intense e raffiche di vento a tratti anche piuttosto forti.

Finora non sono state segnalate particolari situazioni di pericolo o disagi, ma da un video inviatoci da un lettore emerge come i problemi di allagamento dell’atrio della stazione ferroviaria di Luino continuino a riproporsi – nel corso degli anni – ogniqualvolta le precipitazioni risultano particolarmente consistenti.

Uno degli ultimi episodi di questo genere si è verificato alla fine di agosto, quando il maltempo ha sferzato violentemente tutto il territorio causando numerosi danni in diverse località.

A quanto risulta dalle previsioni della Protezione civile, la perturbazione dovrebbe protrarsi fino al mattino di domani, lunedì 8 febbraio, generando anche un ulteriore abbassamento del limite delle nevicate fino a 600-900 metri di quota. Sono però attesi nuovi aggiornamenti in giornata. Di seguito il video che abbiamo ricevuto questa mattina.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127