Luino | 15 Ottobre 2019

Piove a Luino e si allaga la stazione

La segnalazione è stata fatta su Facebook da un cittadino luinese, che ha pubblicato un video nel pomeriggio di oggi. L'assessore Miglio avverte RFI: "Previsti lavori"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La pioggia, oltre a causare qualche disagio lungo le strade dell’alto Varesotto, ha riportato la stazione di Luino al centro delle polemiche, con un video pubblicato da un cittadino su Facebook oggi pomeriggio, martedì 15 ottobre.

Nel video pubblicato sul popolare social network, si vede come la pioggia abbia allagato completamente l’atrio della sala doganale della stazione ferroviaria del paese lacustre, dove si sono create pozze sul pavimento.

Avvertita telefonicamente l’assessore ai Trasporti del Comune di Luino, Alessandra Miglio, ha fatto sapere che RFI aveva già in previsione alcuni interventi di sistemazione alla copertura del locale: “Erano stati stanziati dei fondi che successivamente sono stati bloccati, ho immediatamente contattato RFI in modo tale da richiedere l’inizio dei lavori nel più breve tempo possibile”.

Il video è diventato virale in poco tempo, diversi i cittadini che si sono indignati per la situazione denunciata in stazione, la stessa che negli scorsi mesi era stata oggetto di critiche a causa della presenza del guano di piccioni all’interno della struttura, ristrutturata da poco tempo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127