Cittiglio | 23 Marzo 2021

“Anche oggi a Cittiglio convocate 19  persone, le dosi disponibili erano 120. Una vergogna”

A denunciare la situazione, dopo l'intervento degli scorsi giorni, è il consigliere regionale e capodelegazione   del Pd in Commissione sanità, Samuele Astuti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche oggi al centro vaccinale di Cittiglio sono state convocate solo 19 persone, mentre le dosi di vaccino Astrazeneca disponibili erano 120“. A denunciarlo è il consigliere regionale e capodelegazione del Pd in Commissione sanità Samuele Astuti, dopo quanto già denunciato meno di due settimane.

Già il fatto che siano state convocate 19 persone quando le dosi disponibili erano 120 è gravissimo – continua Astuti -. Ma oggi è andata anche peggio. Delle 19 convocate alcune non si sono presentate perché avevano ricevuto l’sms troppo tardi, altre avevano già avuto il covid da poco tempo e quindi non potevano ricevere il vaccino ma avevano ricevuto la chiamata senza che nessuno avesse fatto prima un controllo del fascicolo sanitario.”

Un vergognoso spreco di tempo e di risorse – spiega ancora Astuti -, in un momento in cui è necessario vaccinare al più presto il maggior numero di persone possibili. A seguito della mia denuncia del 10 marzo scorso, che seguiva a tre giorni in cui erano state somministrate solo 25 dosi su 120, per alcuni giorni le somministrazioni avevano iniziato a funzionare quasi a pieno regime, arrivando a fare fino a 106 dosi”.

“Ora siamo di nuovo in una condizione inaccettabile che oltretutto è davvero frustrante per gli operatori sanitari che, nonostante la loro grande disponibilità, non possono lavorare. E’ l’ennesima vergogna di Regione Lombardia”, conclude il consigliere regionale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127