Cittiglio | 10 Marzo 2021

“A Cittiglio per il terzo giorno consecutivo 25 vaccinazioni su 120 disponibili. Sistema in tilt”

La denuncia arriva dal capodelegazione del Partito democratico in Commissione sanità Samuele Astuti, che attacca Regione Lombardia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A Cittiglio per il terzo giorno consecutivo 25 vaccinazioni su 120 disponibili. Il sistema è in tilt“.

La denuncia arriva dal capodelegazione del Pd in Commissione sanità Samuele Astuti che spiega: “La struttura di Cittiglio ha una potenza di fuoco di 120 inoculazioni giornaliere ma lunedì ne sono state somministrate 25, ieri 26 e oggi ancora 25.La prova evidente che il problema non è la mancanza di dosi ma il caos organizzativo”.

“In Commissione Sanità abbiamo chiesto al direttore generale del Welfare Pavesi, oggi in audizione, la ragione di quanto accaduto e ci è stato risposto che il sistema sanitario funziona – prosegue Astuti -. E’ il sistema informatico che non riesce a far arrivare le convocazioni alle persone. Una non risposta“.

“Il sistema di convocazione non è un dettaglio. Se non si riesce neppure a prenotare le vaccinazioni non bastano la disponibilità e la professionalità degli operatori sanitari a rimediare all’inefficienza della Regione. Il tilt del sistema, purtroppo, è conclamato”, conclude il consigliere regionale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127