EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 14 Febbraio 2021

Luino, in arrivo le procedure informatizzate per la distribuzione dei buoni alimentari

L'assessore ai Servizi Sociali, Brocchieri: "Ci sono ancora disponibilità economiche dal fondo originario, che verranno redistribuite con l'apertura di nuovi bandi"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono in dirittura di arrivo le procedure informatizzate per la distribuzione dei buoni alimentari anche nel Comune di Luino. Sono state presentate, in queste settimane, 123 domande, ma ammissibili sono state 115.

A Palazzo Serbelloni è stata erogata la somma di 30mila euro alla società che distribuirà le card a brevissimo; le card saranno attivate caricando la cifra prevista dal regolamento e basata principalmente sulla caratteristica del nucleo famigliare.

“Con la card ci si potrà recare in qualunque negozio abilitato al circuito Mastercard, facendo acquisti di generi di prima necessità – commenta l’assessore ai Servizi Sociali, Elena Brocchieri -. Ci sono ancora disponibilità economiche dal fondo originario, che verranno redistribuite con l’apertura di nuovi bandi, definendo nuovi criteri di accesso e allargando la platea di destinatari”.

In ogni caso, però, non sono assolutamente mancate in questo periodo, altre forme di aiuto alle famiglie in difficoltà: pagamento bollette, misure di sostegno all’affitto e integrazione di rette alla scuola materna.

“Gli operatori del servizio sociale del Comune di Luino non hanno mai interrotto l’attività in presenza, nemmeno durante il periodo di totale chiusura. Oggi l’attività di ascolto è affiancata dallo sportello online, che facilita e velocizza le procedure amministrative“, conclude Brocchieri.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127