EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Maccagno con Pino e Veddasca | 29 Gennaio 2021

Maccagno, una quindicina di migranti in arrivo alle “Ceppaie”

I ragazzi saranno ospitati nella struttura fino a fine marzo. L’amministrazione: “Progetto di accoglienza che portiamo avanti dal 2015. Garantito rispetto protocolli”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Verranno ospitati a Maccagno con Pino e Veddasca, a partire dalla prossima settimana e fino alla fine di marzo, una quindicina di migranti e richiedenti asilo.

I giovani, attualmente residenti in altre strutture appartenenti alla cooperativa “Agrisol Servizi”, verranno accolti temporaneamente a “Le Ceppaie”, la struttura che precedentemente ospitava l’asilo del paese: “Si tratta – spiega l’amministrazione guidata dal sindaco Fabio Passera – di una scelta dettata dalla volontà di dare una mano ad Agrisol per risolvere un problema logistico venutosi a creare, ma in fase di risoluzione, che ha trovato la pronta risposta dell’Associazione “Le Ceppaie”, gestore dell’immobile attraverso una convenzione in atto con il nostro Comune”.

“Ovviamente – prosegue la giunta – abbiamo dato il nostro assenso a questo breve e temporaneo trasferimento, forti di un progetto sull’accoglienza che come Amministrazione Comunale portiamo avanti proprio con Agrisol dal 2015, in accordo con la nostra Parrocchia”.

“L’unica garanzia che abbiamo chiesto e ottenuto (figlia, ovviamente, del tempo che stiamo vivendo), è stata il rispetto dei protocolli sanitari con ATS Insubria e Prefettura di Varese. E allora…Benvenuti, ragazzi!”, concludono dal Comune.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127