EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 13 Gennaio 2021

Hotspot tamponi a Luino, ispezione last-minute: “Spazi inadeguati”. Si cerca altro luogo idoneo

Nella giornata di ieri alcuni funzionari dell'ATS Insubria hanno effettuato un sopralluogo. Un fax dell'azienda sanitaria ha bloccato l'avvio a dieci minuti dall'inizio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In questi giorni a Luino hanno tenuto banco le polemiche tra maggioranza e minoranza, con le dure critiche del capogruppo del “#luinesi”, Alessandro Casali e le repliche della vicesindaca Antonella Sonnessa, del consigliere Paolo Portentoso e del sindaco Enrico Bianchi. Oggetto del dibattito è stata l’istituzione del punto hotspot tamponi da parte della Croce Rossa di Luino e Valli, con la collaborazione dell’amministrazione comunale.

I tamponi rapidi sarebbero dovuti partire nel pomeriggio di ieri, ma qualche ora prima un’ispezione last-minute di alcuni funzionari dell’ATS Insubria ha sospeso l’avvio del servizio dedicato di cittadini. Poco prima delle ore 17, infatti, a Palazzo Serbelloni è arrivato un fax da parte dell’azienda sanitaria, che ha richiesto ulteriore documentazione per poter autorizzare l’attività.

Oltre a questo, poi, l’ATS ha osservato come i locali di via della Vittoria, l’ex ufficio turistico sito nei pressi del lungolago, siano inadeguati per l’assenza di spazi di attesa sia precedentemente che successivamente l’esecuzione del tampone.

Letta questa breve missiva, così, sia il Comune di Luino che la Croce Rossa di Luino e Valli hanno sospeso l’avvio dell’hotspot tamponi. “Approfondiremo tutti gli aspetti descritti e troveremo sicuramente, vista l’impossibilità dell’utilizzo dello spazio previsto, un altro luogo idoneo, nell’interesse della cittadinanza“, commentano.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127