EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Alto Varesotto | 28 Dicembre 2020

La neve torna a imbiancare tutto l’alto Varesotto

Dopo l'abbondante nevicata di inizio dicembre, i fiocchi sono tornati a colorare tetti, prati e strade dalla tarda serata di ieri. Ecco la situazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Foto di Marilena Passera) Come ampiamente indicato dalle previsioni meteo e dall’allerta metro della Protezione civile di Regione Lombardia, emessa nelle scorse ore, a partire dalla tarda serata di ieri la neve è tornata ad imbiancare tutto l’alto Varesotto, compresa la Valganna, la Val Marchirolo, il Ceresio, la Veddasca e la Val Dumentina

I fiocchi, infatti, sono cominciati a poggiarsi anche a bassa quota, nella zona del Verbano e del Luinese, rendendo suggestive, dopo alcuni anni, le festività natalizie, tra lo stupore di tanti bambini che svegliandosi possono “gustarsi” il panorama dalla finestra.

Al momento non si segnalano disagi lungo le strade, anche se l’asfalto sopratutto nelle valli comincia ad essere interamente coperto dalla neve, nonostante il passaggio dei mezzi su tutto il territorio. Le previsioni, invece, indicano che le precipitazioni nevose dovrebbero durare almeno fino a domani, in attesa di un nuovo aggiornamento.

Nel frattempo il ritorno alla “zona arancione”, a partire da oggi e che durerà fino a mercoledì 30 dicembre, non permetterà ai cittadini (ma solo quelli residenti in Comuni con più di 5mila abitanti), di spostarsi da un Comune all’altro, se non per comprovati motivi di lavoro, necessità e salute.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127