EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cuveglio | 23 Dicembre 2020

Cuveglio, dal 2021 un altro rimpasto per la giunta del sindaco Paglia

Nuove deleghe per gli assessori e cambiamenti nella composizione delle commissioni. Mutano dunque i ruoli dei consiglieri Fidanza e Bonvicini

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A partire dal 1 gennaio 2021, nel Comune di Cuveglio, diverrà operativa una rotazione di alcune cariche istituzionali, con l’assegnazione di nuove deleghe assessorili e alcune novità nella composizione delle commissioni.

La decisione era stata già anticipata nel corso del consiglio comunale dello scorso 23 giugno con lo scopo “di dar corso in modo ordinato e costruttivo ad un processo di crescita politico/amministrativo, già iniziato con l’allineamento delle quote rosa a quanto disposto dalle vigenti normative di legge, per dare spazio alle diverse sensibilità che costituiscono la maggioranza e per garantire alternanza nella condivisione delle responsabilità amministrative”.

Gli avvicendamenti – spiega l’amministrazione guidata dal sindaco Francesco Paglia – non incideranno né sulle deleghe assessorili né su quelle consiliari, ma a mutare sarà unicamente il ruolo che il consigliere o l’assessore svolgerà all’interno della compagine amministrativa. I riferimenti operativi rimarranno quindi invariati e, per ragioni normative, cambieranno i componenti delle commissioni.

Ecco quale sarà il nuovo assetto del Comune.

Assessori:

Adolfo Fidanza: Vice Sindaco con delega a Polizia Locale, Rapporti con le associazioni, Sport;
– Renato Furigo: delega a Territorio, Ecologia ed Ambiente, Commercio ed Artigianato, Coordinamento attività scolastiche;
– Luisa Gargiulo: delega a Tempo libero e Turismo;
– Sonia Minorini: delega a Servizi alla persona e Istruzione.

Consiglieri delegati:

– Giuseppe Lioi: Lavori Pubblici;
Marco Luca Bonvicini: Bilancio e programmazione economica, Cultura, Protezione civile;
– Luna Belotti: Capogruppo – Affari generali.

Commissioni:

– Commissione Bilancio e affari generali: Giuseppe Lioi – Luna Belotti
– Commissioni lavori pubblici e PGT: Giuseppe Lioi – Marco Luca Bonvicini.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127