EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Milano | 22 Luglio 2020

Dopo il Covid, Lombardia e Piemonte insieme per opportunità produttive e occupazionali

Stamane incontro a Palazzo Lombardia tra assessori Mattinzoli e Tronzano. "E' necessario stanziare risorse per i territori", concludono gli assessori

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si è concluso stamane a Palazzo Lombardia l’incontro proficuo tra l’assessore alle Attività economiche e produttive e al Bilancio della Regione Piemonte, Andrea Tronzano, e l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Lombardia, Alessandro Mattinzoli.

“Si è creata un’intesa immediata – hanno dichiarato Mattinzoli e Tronzano – sul metodo da seguire per affrontare l’uscita dall’emergenza programmando i mesi prossimi. Tutto questo partendo dal riconoscimento del lavoro sinergico fra le Regioni che oggi soffrono difficoltà complesse del sistema produttivo e occupazionale”.

Tanti i temi toccati, fra cui quello dell’Automotive, dell’Aerospazio, del Manifatturiero.

“E’ necessario trovare insieme soluzioni che portino allo stanziamento di risorse dal livello centrale ai territori, per un rilancio concreto di tutto il tessuto imprenditoriale. Ora più che mai – hanno concluso gli assessori – è fondamentale individuare strumenti a medio-lungo termine per dare forza a idee e progetti di crescita comune“.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127