Cittiglio | 2 Dicembre 2020

Cittiglio, dopo due mesi riaperta al transito la provinciale verso Vararo

I residenti delle frazioni di Vararo e Casere (e altri autorizzati dai comuni) potranno circolare in precise fasce orarie e con buone condizioni meteo. Ecco i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È stata accolta dalla Provincia di Varese la richiesta avanzata intorno alla metà di novembre dal sindaco di Cittiglio Fabrizio Anzani per la riapertura della SP8 “del Cuvignone” dopo due mesi dai violenti eventi atmosferici che avevano danneggiato e interrotto la carreggiata con smottamenti e numerosi alberi caduti.

L’ordinanza emanata dal settore tecnico di Villa Mirabello disciplina la circolazione veicolare – in precise fasce orarie durante il giorno e con buone condizioni meteo-climatiche esclusivamente per i residenti delle due frazioni di Vararo e Casere e per eventuali altre persone autorizzate dai Comuni di Cittiglio e Laveno Mombello.

La strada provinciale 8 dunque sarà aperta – dal km. 2+000 al km. 5+600 – dal lunedì al sabato dalle 6 alle 8.30, dalle 12 alle 13.30 e dalle 16.30 alle ore 20. La domenica, invece, i residenti potranno circolare dalle 6 alle 20.

Il provvedimento della Provincia è già in vigore da ieri, martedì 1 dicembre, e vi resterà sino alla revoca predisposta dall’ente.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127