Cuvio | 19 Ottobre 2020

Il Covid arriva anche alle elementari di Cuvio, un’altra classe in quarantena

Il paese della Valcuvia si aggiunge alla lunga lista dei paesi dell'alto Varesotto. Si tratta di una quarta della scuola primaria "Umberto Mascioni"

Covid, da regione altri 35 milioni di euro per sostenere le famiglie
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Prosegue senza freni la seconda ondata del Coronavirus, che da giorni ormai imperversa in Italia così come in Lombardia e nell’alto Varesotto. In provincia di Varese, infatti, si sono contati 354 nuovi casi positivi e tra questi sono diversi i contagiati che hanno coinvolto alcune scuole del territorio.

A quelle già segnalate, nella giornata di ieri si è aggiunta anche una classe quarta della scuola primaria di Cuvio, dopo la comunicazione ufficiale dell’ATS Insubria alla scuola. E così, è stata la dirigente scolastica Emanuela Sonzini ad avvisare non solo il sindaco Enzo Benedusi, ma anche tutte le famiglie degli studenti coinvolti.

Ora gli alunni coinvolti dovranno rispettare il protocollo sanitario, effettuando la quarantena in isolamento all’interno delle proprie abitazioni, in attesa di sottoporsi ai tamponi, e successivamente iniziando a seguire le lezioni da casa, tramite la didattica a distanza. Nel frattempo l’amministrazione comunale sta seguendo, a stretto contatto con la scuola, l’evolversi della situazione.

Tanti i paesi in cui si sono registrati casi di Covid-19 nell’alto Varesotto in questi giorni: oltre Germignaga, anche Luino, Cittiglio, Valganna, Brenta, GrantolaLavena Ponte TresaMesenzana e Porto Ceresio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127