Mesenzana | 9 Ottobre 2020

Un altro caso di Covid tra gli studenti a Mesenzana, una classe in quarantena

Si tratta di una delle terze dell'Istituto Comprensivo Statale "D. Zuretti". La dirigente scolastica, Katia Fiocchetta, ha informato il sindaco Alberto Rossi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’ombra del Covid torna a colpire l’alto Varesotto e i giovani: dopo i casi degli scorsi giorni tra Lavena Ponte Tresa e Luino, anche un’altra scuola del territorio ha riscontrato il suo primo caso positivo tra i propri studenti.

Si tratta dell’Istituto Comprensivo Statale “D. Zuretti” di Mesenzana, nel quale all’interno di una classe terza media, uno degli studenti ha contratto il virus. Ad informare la dirigente scolastica, Katia Fiocchetta, è stata, come da prassi, l’ATS Insubria che ha disposto la quarantena immediata a tutti i giovani studenti che condividono la classe con il ragazzo positivo al Covid.

Allo stesso modo la preside, stamane, ha avvertito anche il primo cittadino di Mesenzana, Alberto Rossi, che sta seguendo sin dalle prime battute l’evolversi della situazione. “L’amministrazione comunale – ha commentato il sindaco – oggi effettuerà la sanificazione dell’intera classe. Stiamo monitorando tutto insieme alla dirigente scolastica e ai responsabili Covid, per intervenire qualora ci fossero necessità”.

Nel frattempo, come da disposizioni ministeriali, tutti gli studenti della classe sono stati messi in quarantena domiciliare, in attesa di essere sottoposti ad esami e tamponi, che saranno in grado di scongiurare un’eventuale positività.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127