Mesenzana | 30 Settembre 2025

Mesenzana, in arrivo area cani e parco giochi

Via ai lavori per i due progetti voluti dal Comune. Coinvolti il centro paese e le vie Terre d'Insubria e Uberto. Entro fine anno gli spazi saranno a disposizione dei cittadini

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un’area cani e un parco giochi. Due nuovi spazi da mettere a disposizione dei cittadini. Progetti voluti dal Comune di Mesenzana e ormai prossimi a entrare nel vivo con l’inizio dei lavori.

L’area cani verrà realizzata in centro paese, nella parte alta di via Uberto. «Su un terreno spazioso e distante dalle case – fa sapere il sindaco Alberto Rossi – L’area sarà gestita in collaborazione con un privato e avrà una doppia funzione. Sarà uno spazio libero e gratuito per lo sgambamento,, ma ci sarà anche la possibilità di partecipare a corsi di addestramento promossi dal privato».

Se l’area cani è una novità per il piccolo borgo della Valtravaglia, il parco giochi è invece un riferimento per famiglie che viene ripristinato dopo la rimozione dei giochi – vecchi e danneggiati – dal prato a lato della chiesa. «Recuperiamo uno spazio per questa importante funzione, e lo realizziamo tra via Uberto e via Terre d’Insubria – aggiunge ancora il primo cittadino – in una zona dove la popolazione residente è aumentata in modo significativo».

Entrambe le opere saranno concluse indicativamente entro la fine dell’anno.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com