Luino | 16 Settembre 2020

Sanità e Ospedale, Paolo Portentoso (Proposta per Luino): “Ripartire dalla base”

È un altro candidato consigliere nella lista guidata da Enrico Bianchi ad affrontare uno dei temi portanti della campagna elettorale. Ecco il video

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’ospedale di Luino deve ritornare ad essere il punto di riferimento dell’alto Verbano. Bisogna ripartire dalla base con un efficace Pronto Soccorso, che sia autonomo e con personale dedicato, che possa essere complementare ad altri servizi.

“Sulla scorta delle indicazioni di Regione Lombardia – spiega il candidato consigliere di ‘Proposta per Luino’, Paolo Portentoso -, vogliamo inoltre sostenere un vero e proprio sistema di salute territoriale composto da medici di base e ospedalieri, farmacie, infermieri e OSS, assistenti sociali, RSA, associazioni, figure che necessitano di un coordinamento finalizzato al benessere della popolazione”.

“Un esempio già esistente? Il modello di Assistenza Domiciliare Integrata ADI. Infine, il progresso deve essere un’opportunità e non un ostacolo, gli sportelli che creeremo avranno anche la funzione di agevolare l’accesso ai servizi online del sistema sanitario”, conclude Portentoso.

Ecco il video di Paolo Portentoso.

Sanità e Ospedale, Paolo Portentoso (Proposta per Luino): "Ripartire dalla base"

Sanità e Ospedale, Paolo Portentoso (Proposta per Luino con Enrico Bianchi): "Ripartire dalla base, vogliamo sostenere un vero e proprio sistema di salute territoriale". Ecco i dettagli nell'articolo —> https://bit.ly/3ivYa77

Gepostet von LuinoNotizie am Mittwoch, 16. September 2020

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127