Luino | 15 Settembre 2020

Chiara Usai spiega i principi generali della lista “Proposta per Luino”

Studio, analisi, sviluppo di progettualità condivise e azione. Ecco i punti cardini per raccontare in che direzione andrà la lista con candidato sindaco Enrico Bianchi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“I principi generali della nostra linea amministrativa si basano sul medesimo filo conduttore: lo studio e l’analisi, lo sviluppo di progettualità condivise e l’azione“, esordisce Chiara Usai, candidata consigliera per “Proposta per Luino”.

“Per questo, noi di “Proposta per Luino” vogliamo “fare rete” instaurando un dialogo costante con le realtà associative e cooperando con le istituzioni intorno a noi. Vogliamo creare sinergia sovracomunale sui temi di maggiore valenza: turismo ed economia locale, ambiente e paesaggio, conversione delle aree industriali, infrastrutture e molti altri ambiti.

“Per rendere il nostro programma attuabile – continua Usai – è necessario migliorare l’organizzazione dell’ente investendo sulle risorse umane tramite la formazione e riorganizzando l’assetto funzionale degli uffici. Fondamentali saranno la creazione di sportelli dedicati (fragilità e ascolto, assistenza burocratica, SUAP) e di un ufficio bandi per il reperimento di fondi privati e pubblici (regionali, nazionali, comunitari)”.

“Vogliamo sostenere il principio della sussidiarietà, per il quale il cittadino deve avere la possibilità di cooperare con le istituzioni nel definire gli interventi che incidano sulle realtà sociali a lui più prossime”, conclude. Ecco il video di Chiara Usai.

Studio, analisi, sviluppo di progettualità condivise e azione. Ecco i punti cardini di Chiara Usai per capire in che…

Gepostet von LuinoNotizie am Dienstag, 15. September 2020

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127