EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 4 Settembre 2020

Insulti a Luino, dai candidati Bianchi e Compagnoni solidarietà ad Artoni e alla sua lista

Ieri un manifesto elettorale della lista "Azione civica per Luino e frazioni" è stato imbrattato con baffetti hitleriani ad Artoni ed insulti ad alcuni candidati

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si accende la campagna elettorale a Luino, che vedrà andare al voto i cittadini il prossimo 20-21 settembre. A destare scalpore e indignazione, nella giornata di ieri, è stato un manifesto elettorale, presente all’ex area Svit, della lista “Azione civica per Luino e frazioni”, guidata dall’avvocato Furio Artoni.

Sopra il manifesto, infatti, sono comparsi baffetti hitleriani sul volto del candidato sindaco e insulti volgari nei confronti di alcuni candidati consiglieri, sia uomini che donne. Per questa ragione due altri candidati, Enrico Bianchi (Proposta per Luino) e Franco Compagnoni (Sogni di Frontiera), hanno espresso piena solidarietà alla lista avversaria.

“Esprime la piena solidarietà all’avvocato Artoni e alla sua lista per il vile atto di vandalismo posto in essere – commenta il candidato Enrico Bianchi -. Nel contempo auspico che la campagna elettorale, ormai entrata nel vivo, sia condotta nel rispetto reciproco, delle liste e di tutta la cittadinanza che merita una competizione elettorale corretta e leale”.

Dello stesso parere anche un altro candidato, Franco Compagnoni. “Esprimo, anche a nome dei componenti della lista ‘Sogno di Frontiera‘, solidarietà all’avvocato Furio Artoni e a tutta la sua squadra per il grave e irrispettoso atto vandalico subito anche verso alcune componenti femminili della lista. Il confronto e la comunicazione da parte di tutti gli attori in campo restino nel segno del rispetto delle donne e degli uomini, in uno stile pacato e sobrio: al centro sempre i contenuti. Rinnovando la mia umana vicinanza a Furio, auspico che tali episodi beceri non abbiano a ripetersi nei confronti di nessuno”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127