Luino | 3 Settembre 2020

Viabilità, Fabio Sai (Proposta per Luino) affronta un tema prioritario per i cittadini

Un altro candidato della lista guidata dal dottor Enrico Bianchi parla di flussi di traffico e dello sviluppo di nuovi scenari di mobilità. Ecco il video

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La viabilità è la risposta alla richiesta di mobilità. Ma siamo proprio sicuri di conoscere esattamente la domanda?

L’ingegnere Fabio Sai, candidato consigliere di “Proposta per Luino”, spiega come sia necessario partire da una corretta base di dati ottenibile dallo studio dei flussi di traffico e, partendo da questa informazione, sviluppare gli scenari di mobilità per ripensare la viabilità laddove necessario. Bisogna integrare la mobilità, dando la possibilità di spostarsi con più mezzi coordinati tra loro, adeguando i servizi. Esempi? Parcheggi adeguati, miglioramento del trasporto pubblico con il potenziamento delle tratte più battute e la possibilità di caricare le biciclette.

Ciclabilità sì, ma in sicurezza per ciclisti e automobilisti: con pochi piccoli interventi è possibile rimuovere gli ostacoli e le barriere, adeguando l’illuminazione, collegando i percorsi. Il rilancio del territorio dal punto di vista turistico e commerciale passa anche da qui.

Ecco il video del consigliere candidato Fabio Sai per la lista “Proposta per Luino Enrico Bianchi sindaco”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127