EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 29 Agosto 2020

“Violenta perturbazione su Luino, al lavoro per risolvere le situazioni più critiche”

A dare informazioni utili ai cittadini è il sindaco Andrea Pellicini: "Per ogni situazione di emergenza chiamate la Polizia locale allo 0332 543540"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“In questa situazione di violentissima perturbazione meteorologica, gli uomini del Comune di Luino, guidati dal geometra Massimo Brizzio e dal Comandante della Polizia Locale Elvira Ippoliti, con l’aiuto della Protezione Civile, sono già intervenuti per cercare di risolvere le situazioni più critiche“.

A riferirlo questa mattina, dopo il forte acquazzone di questa mattina, che ha causato gravi disagi su tutto il territorio del luinese, è il sindaco di Luino, Andrea Pellicini.

“È stata interrotta la viabilità nella parte alta di Colmegna per due piccole frane avvenute in territorio di Dumenza commenta il primo cittadino -. Sono stati posizionati cartelli di pericolo in via Lugano per alcuni smottamenti causati dalla pressione dell’acqua. Anche in via Battisti vi sono problemi di circolazione per alcuni tratti di pavé saltati. Transennato anche il tratto di strada in via Bernardino Luini“.

“Problematica anche la situazione alla Stazione Internazionale dove RFI, più volte sollecitata, non ha ancora provveduto alla sistemazione del tetto e quindi piove all’interno dei locali”, conclude Pellicini. La criticità era stata sollevata da un nostro lettore nella giornata di ieri.

Per ogni situazione di emergenza si invitano i cittadini a chiamare la Polizia locale al numero di telefono +39 0332 543540.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127