Alto Varesotto | 29 Agosto 2020

Frana invade provinciale a Curiglia, piccolo smottamento anche a Colmegna

Continuano ad arrivare segnalazioni in redazioni, con foto e video, di situazioni di pericolo. In centro a Luino anche negozi a rischio allagamento

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il maltempo sta mettendo letteralmente in ginocchio tutto il territorio dell’alto Varesotto, con piogge torrenziali che, soprattutto a Luino, stanno causando gravi disagi alla circolazione stradale, non solo il centro ma anche nelle periferie.

Mentre vigili del fuoco, Protezione civile e forze dell’ordine sono al lavoro, però, questa mattina si è verificata anche una frana nel Comune di Curiglia con Monteviasco, poco sotto l’abitato, in località “Lavinacce”. Frana anche a Vignone, lungo la strada che collega Colmegna a Dumenza ed Agra.

A darne notizia è la sindaco Nora Sahnane che tramite un post pubblicato sul suo profilo Facebook, avverte i cittadini invitandoli a non mettersi in viaggio in questo momento di forti perturbazioni.  La prima cittadina di Curiglia con Monteviasco ha allertato il pronto intervento della Provincia.

Sono numerose le segnalazioni di allagamenti su tutto il territorio, anche in Val Dumentina, compreso anche un piccolo smottamento sulla strada statale 394 nei pressi della prima galleria che collega Luino a Colmegna, frazione in cui via Berra e via Torretta sono completamente invase dall’acqua.

Video da Agra

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127