EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 29 Agosto 2020

Numerose strade allagate a Luino, gravi disagi alla circolazione

Bloccato il tratto di strada attraversata dalla linea ferroviaria, nel sottopasso vicino alle Poste. Carreggiate invase dall'acqua anche in via Lugano verso Fornasette

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Non si placa il maltempo nell’alto Varesotto e a Luino le piogge intense di questa mattina hanno causato diverse disagi in strada, anche nel centro cittadino. Diverse le segnalazioni arrivate in redazione, non solo da Luino ma anche su tutto il territorio, mentre aumentano anche le richieste di intervento ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine.

L’acqua, infatti, ha invaso diverse vie e strade del centro causando gravi disagi alla circolazione: via Cesare Battisti, verso il centro storico, è stata interamente coperta d’acqua, con le automobili che hanno dovuto fare dietrofront per raggiungere il valico di Fornasette, villaggio Menotti e Moncucco.

Stessa sorte ai veicoli che percorrevano via Bernardino Luini, verso Creva, nei pressi del ponte della linea ferroviaria che taglia la strada. Anche qui le macchine hanno dovuto fare marcia in dietro per percorrere altre strade a causa dell’alto livello dell’acqua sull’asfalto.

Sono in corso, nel frattempo, opere di pulizia dei tombini per far defluire l’acqua, che in queste ore sta creando preoccupazione a tutta la comunità, compresi i volontari della Protezione civile che sono pronti ad intervenire per ogni evenienza. L’allerta pare durerà fino a lunedì.

“Polizia Locale, Protezione Civile e Ufficio Tecnico stanno intervenendo in varie zone della Città, per strade allagate in via B. Luini, via Battisti, via XV Agosto, via Lugano e via delle Motte – commenta il vicesindaco Alessandro Casali -. Si raccomanda la massima prudenza alla guida e se non strettamente necessario, riducete al minimo gli spostamenti”.

Ecco i video inviati alla redazione da Serena Botta e di Samuele De Marchi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127