Luino | 25 Agosto 2020

Luino, divertimento e inclusione in riva al lago con la “Carton Boat Race”

Appuntamento il 12 settembre in Piazza Libertà per mettersi alla prova costruendo barche in cartone per poi scoprire se galleggeranno. Ecco come partecipare

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Creatività, abilità, divertimento e inclusione: sono queste le parole d’ordine che accompagneranno la prima edizione della “Carton Boat Race” organizzata dall’Asd Sport Senza Barriere e da Unimpresa Sport, con il patrocinio del Comune di Luino.

Sabato 12 settembre, a partire dalle 14.30, in Piazza Libertà gli equipaggi, composti da 2 fino a 4 persone, potranno sfidarsi nella costruzione di una barca in cartone e scotch – con sole due ore a disposizione – da provare poi a condurre fino al traguardo su un percorso acquatico di circa 130 metri.

Insieme ad altri eventi collaterali che allieteranno il pomeriggio, le imbarcazioni potranno competere non solo sulle acque del Verbano, ma anche per accaparrarsi uno dei premi previsti per la bellezza o l’originalità nella loro realizzazione.

Alla manifestazione potranno partecipare tutti coloro in grado di nuotare, compresi i minori dai 12 anni su (previa autorizzazione scritta da parte di un genitore). Le iscrizioni sono a numero chiuso – per un massimo di 30 equipaggi – e dovranno pervenire entro il prossimo 5 settembre via mail all’indirizzo asd.sportsenzabarriere@gmail.com oppure consegnate a mano presso il Centro Clinico Massarenti (situato in via Cairoli 4B a Luino) o alla sede di Siae Group (in via Diaz 20 a Laveno Mombello).

Ai partecipanti verrà richiesto di indossare obbligatoriamente un casco protettivo, un aiuto al galleggiamento omologato con chiusura in vita e torace e calzature idonee (scarpe ginniche o scarponcini ben legati). Alcune di queste attrezzature verranno direttamente fornite dagli organizzatori e il costo del noleggio è già incluso nella quota di iscrizione prevista.

Il regolamento completo della “Carton Boat Race”, con tutti i dettagli dell’evento, è disponibile sul sito web di Unimpresa o sulla Pagina Facebook di “Sport Senza Barriere”. Per maggiori informazioni è possibile inviare un messaggio all’indirizzo mail asd.sportsenzabarriere@gmail.com o tramite Facebook o rivolgersi direttamente al Centro Clinico Massarenti. (Foto di copertina © Iron Bishop – Wikipedia)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127