Luino | 22 Agosto 2020

Luino, modalità e data da stabilire ma tutti i candidati sindaci disponibili al confronto

All'incontro pubblico lanciato questa mattina hanno risposto tutti i candidati che guidano i loro gruppi. Le parole di Bianchi, Casali e Compagnoni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo la proposta lanciata per organizzare un incontro pubblico tra i candidati sindaci di Luino, e l’idea che ha visto l’avvocato varesino Furio Artoni (“Azione Civica per Luino e frazioni”), arrivano le risposte da parte dei diretti interessati per partecipare al confronto.

Il primo è stato il dottor Enrico Bianchi, candidato sindaco con la lista civica “Proposta per Luino” che accetta il confronto pubblico proposto da LuinoNotizie che si terrà a data da destinarsi, probabilmente al Teatro Sociale. “Non mi sottraggo al dibattito pubblico, anzi, lo sostengo caldamente. Il mio modo di operare è proprio basato sul confronto e sull’ascolto. Il nostro programma è pronto da tempo, ricordo che si doveva votare a primavera, ed è a disposizione di tutti”.

“Siamo sempre disponibile ad incontri  di questo tipo – commenta l’attuale vicesindaco e candidato di ‘#luinesi’, Alessandro Casali -. Sarà necessario studiare insieme le modalità, la partecipazione e come avverrà la moderazione dell’incontro, nel rispetto di tutti”.

D’accordo sulla possibilità di un incontro pubblico anche il candidato sindaco di ‘Sogno di Frontiera’, il dottor luinese Franco Compagnoni. “Ben venga un incontro pubblico ed un confronto tra tutti i candidati – afferma Compagnoni -. Sono sempre disponibile a partecipare a tutto ciò che può risultare utile e ben fatto in un contesto così importante, delicato e di responsabilità per Luino e tutto il territorio circostante”.

La disponibilità di tutti a partecipare c’è, ora restano da capire le modalità, la data e il luogo, ma senza dubbio saranno coinvolti tutti i giornalisti locali che da anni si occupano del nostro territorio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127