EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 14 Agosto 2020

Luino, appello alle liste: “Coinvolgete noi ragazzi nelle scelte che riguardano il futuro”

In vista delle elezioni nasce "Giovani Luino", gruppo lanciato tramite Instagram per creare un contatto tra candidati e nuove generazioni. Il messaggio dell'ideatore

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Per adesso quello che si sa di loro è limitato al nome scelto per un profilo Instagram, aperto probabilmente da poche ore, in quanto ancora privo di immagini e di contenuti.

Giovani Luino” la scritta che campeggia al centro di un’immagine della città dall’alto, con uno scorcio di lago sulla sinistra, e poi una premessa, quella di un gruppo di ragazzi che sta seguendo la campagna elettorale per le Amministrative del prossimo 20 settembre, con tutti gli stimoli necessari ad approfondire le proposte delle liste fino a qui ufficializzate, distinguere i nomi, i volti e i punti programmatici, ma con la necessità – soprattutto – di veder rappresentate le proprie esigenze, di ritagliarsi uno spazio importante nella Luino del futuro, partendo proprio dai social network.

Ho a cuore questo bellissimo paese lacustre – ci scrive uno degli ideatori del progetto, Luigi Domenico Labate, che parla a nome di tutto il gruppo – ma ad oggi non vedo noi giovani rappresentati. Leggo di proclami e di programmi, perché tra poco più di un mese si voterà, ma al di là delle parole espresse ora, ci dovranno essere i fatti e noi ragazzi vorremmo una Luino in cui ci sia realmente spazio per le nuove generazioni e in cui i cittadini siano al centro, in particolare i nostri anziani, le persone con disabilità, i commercianti. Vorremmo una Luino finalmente pronta a guardare al vero turismo”.

A prevalere su ogni aspetto e su tutte le prospettive citate, è però la voglia di coinvolgimento nelle scelte, di confronto, di apertura reale e sincera da parte di chi in queste settimane sta lavorando per la Luino che verrà, stilando progetti da sottoporre agli elettori, dettando una linea da seguire per lo sviluppo e la crescita della città nei prossimi cinque anni. E’ qui che il gruppo “Giovani Luino” vuole dire la sua, con la speranza che le forze già scese in campo per la corsa al voto possano recepire il messaggio e prendere nota.

(Foto di copertina © Candido Quatrale)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127