Luino | 12 Agosto 2020

Danni sul lungolago di Luino, un muretto crolla in spiaggia

Un lampione rotto e una recinzione finiti in spiaggia. L’episodio è avvenuto nella notte tra lunedì e ieri. La scoperta è stata fatta 24 ore fa

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Altri danneggiamenti sono stati segnalati in centro a Luino, dove ad essere colpito è stato il lungolago “Carlo Zona”. La scoperta è stata fatta ieri mattina da un cittadino luinese, che ha pubblicato le foto su Facebook, causando l’indignazione della popolazione che, ancora una volta, ha criticato questi spiacevoli episodi.

Al momento, però, non si sa se si tratta di atti vandalici o se, invece, il crollo del muretto, che ha comportato anche il danneggiamento di un lampione e di una recinzione che dà verso la riva, lungo la passeggiata del lungolago “vecchio” che conduce verso la località “Le Serenelle”, sia attribuibile alla scarsa manutenzione.

In ogni caso il fatto si inserisce in un più ampio contesto nel paese lacustre: alcuni weekend fa, infatti, oltre ad alcuni danni subiti da automobili in sosta nella zona della rotonda dell’Ulivo, sono stati effettuati anche alcuni furti. Danneggiamenti a due veicoli anche a Creva e a Maccagno con Pino e Veddasca.

Da mesi, ormai, la popolazione continua a chiedere a gran voce all’amministrazione l’installazione di un impianto di videosorveglianza, che permetterebbe alle forze dell’ordine di scovare ed identificare i responsabili. Nel frattempo negli scorsi giorni è stato proprio il sindaco Andrea Pellicini ad annunciare l’avvio del progetto “Smart City”, grazie al quale sarà riqualificata l’intera rete di illuminazione pubblica e verranno installate oltre trenta telecamere.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127