Luino | 7 Agosto 2020

Luino, elezioni: Pellicini lancia la candidatura di Massimiliano Decio a sostegno di Compagnoni

Classe 1971, originario della città lacustre, per anni giocatore professionista nella A1 di pallavolo. Il sindaco uscente: "Persona fantastica, esempio per i giovani"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella giornata di mercoledì le segreterie locali di Fratelli d’Italia e Forza Italia hanno diffuso a mezzo stampa gli attestati di stima per Franco Compagnoni, candidato sindaco alle prossime amministrative luinesi per la lista che sta nascendo dietro la regia dei due partiti, orfani della Lega dopo la rottura definitiva post trattative, che ha definitivamente spazzato via l’ambizione dei tre schieramenti di presentarsi uniti all’appuntamento con il voto del prossimo 20 settembre.

Oggi, a quarantotto ore di distanza, il primo tassello del mosaico che racchiuderà l’identità del progetto viene posizionato dal sindaco uscente, Andrea Pellicini, che dopo aver confermato la propria presenza all’interno della lista che sostiene il medico dell’ospedale di Luino, ha inaugurato la fase delle presentazioni, partendo da un volto nuovo annunciato con entusiasmo.

Si tratta di Massimiliano Decio – ha affermato Pellicini – una persona fantastica, da sempre appassionata di sport, cresciuta nelle nostre società con i valori dello sport, che saprà dare tantissimo alla nostra comunità”.

Decio, classe 1971, è un luinese che ha avuto successo nel mondo sportivo, come sottolineato dal primo cittadino. Nella sua lunga carriera da pallavolista, iniziata nel 1993, ha vestito le maglie di ben nove società, dalla C1 alla serie A1, e ha messo in bacheca tre titoli italiani, nel campionato di massima serie, conquistati con Roma (per due volte) e con Treviso.

“Nei suoi riguardi i giovani possono vedere una persona che ce l’ha fatta a raggiungere risultati importantissimi con il sacrificio e la determinazione”, ha concluso Pellicini.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127