Cittiglio | 27 Luglio 2020

Cittiglio, tris d’autore “Sulle strade di Binda”

Continua con successo "Sulle Strade di Alfredo Binda" a Cittiglio; questo fine settimana con Giuseppe Saronni, campione del mondo 1982 e due ex professionisti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La randonee ciclostorica “Sulle strade di Alfredo Binda”, manifestazione che ripercorre le strade su cui il campione varesino era solito allenarsi, sta dando agli organizzatori e a tutti gli appassionati di ciclismo molte soddisfazioni, sia per la grande affluenza di partecipanti che per l’adesione di alcuni grandi personaggi nella storia del ciclismo.

Questo fine settimana, all’invito di partecipazione del comitato organizzatore, hanno risposto alcuni super campioni del ciclismo italiano: il campione del mondo di Goodwood 1982 e vincitore di quattro Tre Valli Varesine Giuseppe Saronni e gli ex professionisti del Varesotto Silvano Contini e Luigi Botteon.

Il fatto che nomi di così alto calibro abbiano risposto all’invito è motivo di orgoglio per gli organizzatori dell’iniziativa, voluta da Ciclovarese, con il supporto della Varese Sport Commission e del Panathlon International Club Varese, e l’aspetto tecnico curato dai team AmiciBici, Funtos Bike e Gruppo Sportivo Contini.

Una così profondo interesse per questa manifestazione è anche segnale del grande ricordo che Alfredo Binda ha lasciato dietro di se, un uomo che, a 34 anni dalla sua scomparsa, fa ancora tanto parlare di se. Lo scorso fine settimana molti cicloamatori si sono positivamente stupiti di trovare al ritrovo all’hotel “La Bussola” di Cittiglio campioni del calibro  dei tre ex professionisti che hanno voluto onorare con la loro presenza la figura del campionissimo Alfredo Binda.

Per gli organizzatori la continua affluenza di pedalatori all’iniziativa a la presenza di personaggi di primo piano del ciclismo internazionale è un ulteriore stimolo per continuare sulla strada intrapresa. Si ricorda che i percorsi permanenti sono fruibili tutti i giorni (escluso i martedì), l’adesione è libera a tutti. Per tutte le info è possibile visitare il sito www.sullestradedibinda.it  –  info@newsciclismo.com. (foto di Giordano Azzimonti)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127