Porto Ceresio | 26 Luglio 2020

Manutenzione strade a Porto Ceresio, Prestifilippo chiede chiarimenti

L'ex vicesindaco: "È volontà mia e della consigliera Monia Casale esprimere voto di responsabilità, ma evitare di dissipare risorse pagate dai concittadini"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si accende sempre di più l’attesa per il Consiglio comunale di Porto Ceresio, in programma per martedì 28 luglio.

Tra i punti all’ordine del giorno c’è anche una proposta di variazione di bilancio per la quale l’ex vicesindaco Marco Prestifilippo ha dichiarato di aver presentato, nella mattina di venerdì 24 luglio, una richiesta di chiarimenti, in particolare per quanto riguarda il capitolo relativo alla manutenzione straordinaria delle strade.

“Analizzando i contenuti della proposta, noto con disappunto che non viene menzionato il dettaglio delle strade oggetto di intervento, oltre alla modalità degli stessi. La mia domanda è: verrà sostituita al contempo la rete di distribuzione dell’acquedotto, tasto dolente del nostro Comune?”, si chiede Prestifilippo.

“Tengo a precisare che la volontà mia e della Consigliere Monia Casale è di esprimere, sì un voto di responsabilità, evitando il commissariamento del comune di Porto Ceresio (cosa che sarebbe avvenuta in caso di elezione del Sindaco alle elezioni regionali del 4 marzo 2018)”, prosegue. “Al contempo vorremmo evitare di far dissipare risorse economiche comunali, pagate faticosamente dai nostri concittadini, che abbiano il mero scopo di propaganda elettorale”.

A questo scopo i due consiglieri comunali – che hanno abbandonato la giunta guidata dal sindaco Jenny Santi poche settimane fa e sono andati a costituire un gruppo consiliare autonomo – attendono di ricevere, entro lunedì, la documentazione integrativa che consenta loro di “valutare con responsabilità la decisione migliore per il nostro territorio”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127