Luino | 29 Giugno 2020

Luino, consegna dei diplomi ai piccoli dell’asilo

Un piccolo momento di festa nel cortile dell'Oratorio San Luigi - a rispettosa distanza - per i bambini e le loro famiglie, con il supporto della Protezione Civile

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Proseguono, in queste settimane, le consegne dei diplomi ai bambini che hanno terminato il loro ciclo scolastico negli asili o nelle scuole primarie del territorio.

Dopo Germignaga e Voldomino, nella mattinata di ieri, sabato 27 giugno, è toccato ai piccoli alunni dell’asilo infantile di Luino, sito in Viale Rimembranze, ricevere la loro pergamena e scattare una foto ricordo con il classico “tocco” in ricordo dei tre anni lì trascorsi.

Per l’occasione, bimbi, genitori e maestre sono stati ospitati nel cortile dell’Oratorio San Luigi, non lontano dall’istituto, in modo da avere a disposizione uno spazio sufficiente a rispettare le norme anti-covid che impongono tuttora il mantenimento delle distanze oltre all’uso delle mascherine.

Una bella iniziativa che ha fatto scendere qualche lacrima di commozione a più di un genitore: dopo i mesi complicati che grandi e piccini hanno dovuto affrontare a causa dell’epidemia di coronavirus, la festicciola che ha permesso a tutti quanti di rivedersi è stata carica di emozioni.

L’asilo e le famiglie ringraziano di cuore i volontari della Protezione Civile luinese che hanno reso possibile lo svolgimento in sicurezza di questo bel momento, predisponendo varchi di ingresso e di uscita, misurando la febbre e fornendo disinfettanti a tutti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127