EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 18 Maggio 2020

Luino, un mazzo di fiori per augurare “buon inizio” ai colleghi negozianti

Il gesto è partito oggi da un noto store di abbigliamento del centro, nel giorno della ripresa per le attività commerciali dopo i due mesi di chiusura forzata

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Inaugurare la settimana con entusiasmo e vedere l’effetto che fa: una sensazione che mancava da parecchio tempo ai commercianti del centro di Luino, che questa mattina hanno alzato le loro serrande, illuminate dai raggi del sole, per la prima volta dopo due mesi di chiusura forzata imposta dalle norme anti conronavirus.

Un entusiasmo ben fotografato durante la nostra diretta Instagram di mezzogiorno e tipico di ogni nuovo inizio, perché anche quello di oggi infondo lo è stato, pur considerando il dramma lasciato solo parzialmente alle spalle, a cui si sommano le conseguenze del lungo digiuno lavorativo ancora tutte da calcolare, non solo dal punto di vista strettamente economico.

Da via XV Agosto i proprietari delle attività commerciali, insieme ai rispettivi collaboratori, si sono affacciati sulla soglia per concedere alla nostra telecamera un breve commento sulle loro prime ore di lavoro. Sorridenti, nonostante tutto, e muniti dell’ottimismo necessario alla scalata per la ripartenza, appena cominciata.

Ed è sempre da via XV Agosto che, mettendo da parte gli aspetti individuali circa le sfide e le criticità di questa “fase 2”, la voglia di trasmettere positività ha prevalso per un momento su tutto il resto, e ha preso forma attraverso l’iniziativa di Silvia e Serena di Crespi Sport, lo storico rivenditore di abbigliamento del centro.

Le due donne, dopo aver riempito un cesto di freschi fiori primaverili, hanno bussato alla porta dei colleghi negozianti, lasciando ad ognuno un mazzetto composto da borragine e rose multiflora, accompagnate da foglie di menta. Un gesto semplice per lanciare un messaggio fondamentale in un periodo così complesso: “Teniamo alla larga il virus con la fiducia in noi stessi“.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127