EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 18 Marzo 2020

Coronavirus, i commercianti del Luinese promuovono la “spesa a casa”

Ascom pubblica la lista di esercenti associati che hanno aderito all'importante servizio, offerto non solo agli anziani ma a tutti i cittadini. Ecco le informazioni

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Recarsi al supermercato o al negozio di alimentari del proprio paese può diventare un problema, in determinate circostanze familiari. Lo dimostra l’emergenza di questi giorni.

Per venire incontro alle esigenze di quelle persone che non posso recarsi presso i punti vendita di genere alimentari e beni di prima necessità, alcuni esercenti della zona del Luinese, associati a Confcommercio, si sono resi disponibili a consegnare la spesa a domicilio.

“Precisiamo che il servizio viene reso a tutta la popolazione – spiega Ascom Luino – quindi non solo ad anziani o fasce deboli, ma anche a quelle persone che preferiscono, in linea con le disposizioni governative, limitare il più possibile gli spostamenti da casa”.

L’associazione ha dunque stilato un elenco di tutte le attività commerciali del territorio che offrono il servizio di consegna a domicilio. Accanto ad ogni rivenditore è indicato il comune in cui si trova, il recapito telefonico, l’indirizzo e il tipo di servizio offerto. L’elenco è consultabile cliccando qui. Ogni cittadino interessato, dovrà prendere contatto con il negozio di riferimento e verificare la possibilità di ottenere la consegna a domicilio presso il proprio paese di residenza (si tratta in molti casi di piccole attività che potrebbero ragionevolmente non essere in condizione di consegnare i prodotti in luoghi troppo distanti).

“Ribadiamo che in fase di consegna dei prodotti si dovranno porre in essere, sia da parte dell’esercente che del cliente, tutti gli opportuni accorgimenti per assicurare il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, evitando contatti diretti”, sottolineano ancora, in conclusione, dall’associazione luinese.

I soci di Ascom Luino che ancora non figurano nell’elenco che abbiamo allegato, possono rivolgersi all’ente tramite i seguenti contatti: ascom@ascomluino.com0332 543981. Anche sul nostro sito web, commercianti e attività locali possono lasciare alla comunità tutte le informazioni utili all’acquisto durante questo periodo di emergenza (qui il breve e semplice form da compilare).

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127