Alto Varesotto | 17 Marzo 2020

Emergenza Coronavirus nell’alto Varesotto, informazioni utili per attività e cittadini

Numerosi i cittadini ci hanno chiesto informazioni riguardanti le tante attività commerciali del territorio. Qui raccogliamo tutte le realtà che vogliono registrarsi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Mentre prosegue l’emergenza che stiamo vivendo in questi giorni, definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità una “Pandemia”, da lunedì, all’indomani del DPCM firmato domenica dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, sono state decine e decine i cittadini che hanno contattato la nostra redazione per ricevere informazioni riguardanti le attività commerciali presenti sul territorio.

Le domande hanno come oggetto gli orari di apertura e di chiusura di supermercati, ma anche di ristoranti, bar e locali di ogni genere. Le maggiori richieste arrivate, però, riguardano le attività che hanno annunciato di fare consegne a domicilio, visto che l’indicazione da parte delle Istituzioni è quella di stare a casa, ed uscire dalle proprie abitazioni solo per validi motivi di lavoro, di salute e di necessità.

Per questa ragione, abbiamo deciso di creare un form in cui tutte le attività commerciali, imprenditori, artigiani e qualsiasi altra categoria della nostra zona possono inserire i loro dati e i loro servizi (numeri utili e per urgenze, mail consegne a domicilio e social network) che potrebbero essere utili a tutta la cittadinanza.

I dati raccolti saranno analizzati e pubblicati su un’apposita pagina di LuinoNotizie creata ad hoc dove troverete tutte le informazioni e le attività “Emergenza Coronavirus”. In un’altra pagina, invece, stiamo raccogliendo i continui aggiornamenti riguardanti tutti gli articoli che stiamo pubblicando.

Su ogni pagina del nostro giornale è comparsa una striscia, nella parte superiore del sito, dove potrete trovare le informazioni e gli aggiornamenti, dall’inizio dell’emergenza, che interessano tutto l’alto Varesotto.

Ecco il form da compilare.

Emergenza Coronavirus - segnala la tua attività

5+6=
Accetto l'informativa sulla privacy

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127