Luino | 10 Marzo 2020

Coronavirus, il Comune di Luino chiude ai cittadini. Al lavoro per affrontare l’emergenza

Ogni comunicazione con l'ente per telefono o mail. Il sindaco Pellicini: "Evitare allarmismo, ma dobbiamo prevedere tutte le azioni per ogni necessità"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella giornata di oggi, martedì 10 marzo, il sindaco di Luino Andrea Pellicini, il quale ha già disposto la sospensione del mercato settimanale sino al 3 aprile, terrà una riunione in Municipio con i responsabili della Protezione Civile territoriale e dei competenti funzionari comunali.

L’incontro è finalizzato a concordare le modalità più opportune di intervento con riferimento alle necessità relative all’emergenza Coronavirus e per condividere tutte le azioni possibili e necessarie alla gestione dell’emergenza.

Bisogna evitare ogni tipo di allarmismo – dichiara il primo cittadino – ma dobbiamo prevedere tutte le azioni per far fronte ad ogni possibile necessità. L’importante è che ognuno di noi si comporti in modo adeguato e responsabile, evitando il più possibile di esporsi al contagio”.

A questo proposito, il sindaco ha disposto l’adozione di particolari misure di accesso agli uffici comunali e pertanto a decorrere da oggi, martedì 10 marzo, non si potrà più accedervi fisicamente.

I cittadini sono invitati a contattare gli uffici telefonicamente o telematicamente (via mail) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Con l’Ufficio Anagrafe si potrà comunicare anche il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00 (cliccare qui per consultare tutti i numeri). Si prega di evitare, quindi, laddove possibile, la presenza fisica.

Saranno sospese tutte le attività culturali dell’ente, le manifestazioni, i corsi di Luino Corsi e gli spettacoli della Stagione Teatrale, nonché le attività dell’Asilo Nido, del Pergioco, del Centro di Aggregazione Giovanile e del Centro Diurno Disabili.

La presente disposizione avrà valenza temporale fino al termine dell’emergenza sanitaria.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127