Luino | 9 Marzo 2020

Coronavirus, stop al mercato di Luino fino al 3 aprile

La comunicazione, dopo l'edizione del mercato della scorsa settimana con pochissime persone in riva al lago, è arrivata oggi dal sindaco Andrea Pellicini

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Attraverso una comunicazione pubblicata sul sito istituzionale, il sindaco di Luino Andrea Pellicini ha emesso un avviso rivolto a cittadini ed ambulanti che interessa il tradizionale mercato del mercoledì che è sospeso fino al 3 aprile, giorno in cui scadranno le disposizioni del DPCM dello scorso 8 marzo.

La decisione del primo cittadino arriva dopo aver analizzato “le caratteristiche peculiari del mercato di Luino, che da sempre richiama un considerevole numero di visitatori provenienti da un territorio di area vasta, ben più ampio di quello delimitato dai confini regionali”.

Questa “condizione impedisce all’ente – si legge ancora nel documento emesso da Palazzo Serbelloni -, quale gestore e organizzatore di evitare assembramenti di persone tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza di sicurezza tra le persone, nonché di effettuare i prescritti controlli in ordine alla provenienza dei visitatori”.

La scorsa settimana, dopo lo stop di quindici giorni fa, le bancarelle erano tornate tra le via del centro del paese lacustre, ma gli ambulanti avevano espresso tutte le loro preoccupazioni per la poco affluenza di avventori e turisti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 1

Una risposta a “Coronavirus, stop al mercato di Luino fino al 3 aprile”

  1. MirkoKTM ha detto:

    E ci mancherebbe…. è già stato abbastanza ridicolo non bloccare tutto anche la scorsa settimana… ma siamo italiani…

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127