EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese | 28 Gennaio 2020

Allarme Coronavirus, un caso sospetto anche in provincia di Varese

La notizia arriva dal quotidiano online Malpensa24, la cittadina cinese appena rientrata dal paese di origine si sarebbe recata inizialmente all'ospedale di Gallarate

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

AGGIORNAMENTO ORE 20 – l’assessore regionale Gallera: “Nessun caso in provincia di Varese”

Un caso sospetto di coronavirus in provincia di Varese: si tratta di una donna cinese che si sarebbe presentata inizialmente lunedì 27 sera al pronto soccorso dell’ospedale di Gallarate. A darne la notizia è il quotidiano online Malpensa24: la donna risulta al momento ricoverata in osservazione al reparto Infettivi dell’ospedale di Varese, diretto dall’infettivologo Paolo Grossi, dove è stata immediatamente indirizzata dalla struttura di Gallarate.

Dalle prime informazioni la donna, avrebbe affermato di essere rientrata da poco dalla Cina, dalla zona nella quale si sarebbe sviluppato il primo focolaio nei pressi di Wuhan. Il reparto dell’Ospedale di Circolo nel quale la donna è stata posta sotto osservazione, è attrezzato per affrontare patologie del genere e Grossi, che sta proprio seguendo il suo caso, è uno dei più grandi esperti di malattie infettive del nostro Paese.

Al momento non sono disponibili altre informazioni, se non che potrebbe trattarsi proprio della forma di polmonite che sta causando forte apprensione in tutto il mondo. Da segnalare che in questo periodo di allarme in tutti gli ospedali della provincia, soprattutto a Busto Arsizio e Gallarate, risultano essere circa 10 al giorno i cittadini cinesi preoccupati che chiedono di essere visitati.

Naturalmente c’è grande attenzione sul nostro territorio soprattutto per la presenza dell’aeroporto di Malpensa, che ha già messo in atto procedure straordinarie per monitorare l’arrivo di passeggeri potenzialmente contagiati.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127