Cadegliano Viconago | 4 Marzo 2020

Incendio sotto la neve a Viconago, intervengono vigili del fuoco e Protezione civile

L'allarme è stato lanciato da un'area montuosa situata sopra la frazione. Vigili del fuoco di Varese e Protezione civile impegnati nelle attività di spegnimento

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Intervento inusuale quello che ha impegnato i vigili del fuoco di Varese e la Protezione civile del Piambello nel pomeriggio di lunedì, 2 marzo, mentre su tutto il territorio dell’alto Varesotto era in corso una inaspettata, e nelle zone di valle intensa, nevicata.

Sotto i fiocchi, infatti, un allarme è stato lanciato dalla zona montuosa situata sopra la frazione di Viconago, Valmarchirolo, appena oltre l’albergo Stampa, come riporta oggi La Prealpina. Motivo della richiesta di intervento, un incendio divampato proprio all’interno dell’area.

“Secondo la ricostruzione delle unità antincendio intervenute – si legge sulle pagine del quotidiano locale – qualcuno che voleva pulire un pezzo di terreno, ha perso il controllo delle fiamme e ha innescato il fuoco. Se infatti i legni posti sopra la catasta erano bagnati, sotto erano secchi e, quindi, hanno sollevato delle fiamme alte”.

Le fiamme sono state domate nell’arco di un paio d’ore, e le condizioni di sicurezza sono state ripristinate anche grazie alla presenza dei carabinieri forestali e della Polizia locale. Sul posto sono giunti anche il vicesindaco Vincenzo Marseglia e il primo cittadino Arnaldo Tordi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127