Brezzo di Bedero | 13 Febbraio 2020

InForm@DSA Luino pronta a festeggiare, l’associazione compie 5 anni

L'ente che si occupa dei disturbi dell'apprendimento, festeggerà sabato 15 febbraio dalle ore 11 nella sede di Brezzo di Bedero

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono passati cinque anni da quando una manciata di genitori si è messa in discussione e ha mosso i primi passi sul territorio luinese, spinta dal riscontro quotidiano, in famiglia e a scuola, della presenza sempre più massiccia di bambini e ragazzi che denotano difficoltà di apprendimento che spesso portano a diagnosi di Disturbo Specifico di Apprendimento (l’ormai famoso acronimo DSA).

I genitori, insieme agli insegnanti, hanno creato quindi l’associazione di volontari InForm@DSA Luino, e hanno iniziato ad organizzare corsi di formazione e momenti di sensibilizzazione per famiglie, docenti e gente comune affinchè, grazie alla conoscenza, a tali eventuali diagnosi si potesse giungere sempre prima.

InForm@DSA Luino, alla luce di questo quinto compleanno, vuole ringraziare vivamente tutti i soci e simpatizzanti, i professionisti del settore che hanno collaborato e, soprattutto, il Comune di Brezzo di Bedero per i locali messi a disposizione.

“Senza il sostegno e la fiducia di tanti di voi non saremmo potuti arrivare dove siamo ora, grazie per aver creduto in noi e per contribuire ancora oggi a questo meraviglioso progetto” sottolineano i fondatori dell’associazione, che si preparano ad aprire le loro porte per festeggiare, ma anche per farsi conoscere personalmente e illustrare i progetti attuali.

L’appuntamento dedicato ai festeggiamenti è quindi fissato per sabato 15 febbraio dalle 11 alle 14, presso la sede di via Manzoni 4 (sopra il bocciodromo) a Brezzo di Bedero.

 

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127